Nata nel 1990 dall'unione di due realtà della carpenteria metallica marchigiana, Biagiotti S.r.l. svolge la propria attività nel settore navale industriale, civile e ferroviario.
Biagiotti S.r.l. è una solida realtà aziendale, costruita sulla passione, sulla dedizione e sullo spirito pionieristico di tre generazioni.
Oggi l’azienda è guidata da Michele Biagiotti e i suoi due figli, Davide e Nicola. Partendo da un’esperienza artigiana, negli anni l’azienda ha acquisito competenze variegate in tutte le lavorazioni dell’acciaio al carbonio, acciaio inox e alluminio, nel settore navale, industriale, civile e ferroviario.

Il nostro approccio

Un piano progressivo di formazione, di sviluppo tecnico e di investimenti tecnologici ha permesso di potenziare sempre più la progettazione, la produzione e la messa in opera dei prodotti.
Il consolidamento delle capacità acquisite è il solo modo per proseguire nella crescita e per rinnovare l'entusiasmo di continuare a farlo, consapevoli che il futuro è nelle mani di chi lo sa inventare.

Un team completo e versatile con un ampio ventaglio di competenze
Competenze tecniche

Sono queste le qualità che permettono a Biagiotti di operare non soltanto come un esecutore di strutture, ma come un fornitore specializzato che studia, propone soluzioni alternative e determina la funzionalità dell’opera.

L’intera struttura creata da Biagiotti si affida ad un capitale umano di oltre 150 persone con differenti specializzazioni, un centro servizi interno tecnologicamente avanzato e uno staff di progettisti che consentono di operare in numerose attività produttive per prestigiosi clienti in campo nazionale e internazionale.

La forza del gruppo risiede nel suo cuore operativo nella sede di Terre Roveresche (PU). Qui il team lavora con passione e consapevolezza, proponendo al cliente soluzioni chiavi in mano, con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze.

Saldatura: chiave di volta dell'attività

La grande esperienza in tutte le lavorazioni di carpenteria è garantita da una formazione continua degli operatori, svolta in collaborazione con un consulente IWE.

Le saldature vengono eseguite nel rispetto dei requisiti di qualità dettati dalla norma UNI EN 3834-2.

I saldatori sono qualificati secondo la norma UNI EN 9606 e 14732 per acciaio al carbonio, inox, alluminio, corten, duplex.

Tutti i processi sono certificati secondo la norma europea UNI EN 15614, ASME IX, 14555, AWS D1.1/D1.1M.

Un coordinatore della saldatura di livello A sovraintende tutte le operazioni.

L’azienda è equipaggiata inoltre di personale “Rina”, con qualifica in base alle norme europee UNI EN ISO 9712, addetto ai test sulla saldatura di tipo “N.D.T.”, per controlli VT, PT, MT e coordinatore interno della saldatura.

Opportunità lavorative

Entra a far parte del team Biagiotti

CANDIDATURA SPONTANEA