Garanzia

La filosofia della ditta Biagiotti è quella di garantire al cliente prodotti e processi certificati secondo le normative nazionali e internazionali.

Biagiotti possiede certificazioni internazionali della qualità dei prodotti, del Sistema di Gestione della Qualità e del Sistema di Gestione Salute Sicurezza.

Biagiotti si è sempre impegnata ad acquisire qualifiche tali da soddisfare sia le esigenze interne sia quelle rivolte alla soddisfazione dei requisiti tecnici e normativi richiesti dal Cliente.

Le nostre Certificazioni/Attestazioni

UNI EN 9606

Prove di qualificazione dei saldatori: acciaio al carbonio, corten, alto resistenziali, acciaio inox, Duplex, alluminio

EN 15614

WPQR: acciaio al carbonio, corten, alto resistenziali, acciaio inox, Duplex, alluminio

AWS D1.1/D1.1M

PQR

UNI EN ISO 9001

Progettazione, produzione, montaggio ed installazione di strutture ed infrastrutture metalliche in ambito civile (ponti stradali e ferroviari, stadi e coperture) e industriale on-shore e off-shore, completi di sistemi di movimentazione e opere accessorie. Produzione di tubi saldati. Progettazione e produzione di apparecchiature in pressione non di serie.

UNI EN ISO 3834-2

Saldatura di ponti, edifici civili ed industriali, gru speciali e off shore, tubi saldati e strutture offshore

UNI ISO 45001

Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

UNI EN 1090-2 EXC 4

Esecuzione e produzione di strutture di acciaio in classe di esecuzione fino EXC4. Approfondisci la certificazione UNI EN 1090.

UNI EN 1090-4 EXC 4

Esecuzione e produzione di strutture di alluminio in classe di esecuzione fino EXC4. Approfondisci la certificazione UNI EN 1090.

EN 15085-2 CL1

Saldatura dei veicoli ferroviari e dei relativi componenti

ATTESTAZIONE SOA

OS-18 A (Componenti strutturali in acciaio o metallo). Qualifica per l’esecuzione di lavori pubblici.

Classe III

Etica d'impresa

Con delibera del 29/12/2020 la Biagiotti S.r.l. ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, al fine di assicurare trasparenza e correttezza nella gestione delle proprie attività, fornire una guida di comportamento a dipendenti e collaboratori, prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal decreto stesso e sue successive integrazioni.

Parte integrante del Modello sono gli allegati: il Codice Etico e il Sistema Disciplinare.

L’adozione del Modello è stata assunta nella convinzione che tale strumento, oltre a realizzare la condizione esimente dalla responsabilità stabilita dal Decreto, possa migliorare la sensibilità dei dipendenti e di tutti coloro che operano per conto della Società, sull’importanza di conformarsi non solo a quanto imposto dalla vigente normativa, ma anche ai principi deontologici a cui si ispira la Biagiotti S.r.l. in tema di legalità, correttezza e trasparenza.

Contestualmente all’adozione del Modello, la Biagiotti S.r.l. ha nominato l’Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sull’efficacia e funzionamento del Modello e dei protocolli di prevenzione dei reati in esso contenuti, secondo quanto prescritto nel Decreto. L’indirizzo e-mail dedicato al menzionato Organismo è odv@biagiottisrl.it.