Biagiotti srl ha implementato il proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL) secondo quanto previsto dalla norma UNI ISO 45001:2018.

Biagiotti srl, nel quadro delle sue consolidate tradizioni di condotta degli affari corretta e responsabile, si impegna a perseguire le migliori condizioni possibili di Sicurezza e Salute del Lavoro (SSL) con riferimento ai principi della prevenzione e del miglioramento continuo e in maniera adeguata alla natura e all’entità dei rischi SSL.

La responsabilità nella gestione della SSL riguarda l’intera organizzazione, dal Datore di Lavoro sino ad ogni lavoratore; ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo attivo, secondo le proprie attribuzioni e competenze.

Ai dipendenti di Biagiotti srl, la cui integrità fisica e morale è considerata valore primario, vengono garantite condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale, in ambienti di lavoro sicuri e salubri.

I dipendenti di Biagiotti srl devono adoperarsi per assicurare la prevenzione degli infortuni, garantire sicurezza e igiene e concorrere personalmente al mantenimento della SSL, attenendosi scrupolosamente alle disposizioni del Sistema di Gestione di Sicurezza e Salute sul Lavoro (SGSL) predisposto e a tutte le procedure e istruzioni che ne fanno parte. Obiettivo fondamentale del Sistema è anche il miglioramento della consapevolezza dei dipendenti in materia di SSL.

Biagiotti srl si impegna a consultare e rendere partecipi sugli aspetti di SSL i lavoratori e i loro rappresentanti.

Nello svolgimento di ogni attività lavorativa Biagiotti srl garantisce la formazione e l’informazione a tutti i lavoratori e assicura loro mezzi e dispositivi di protezione richiesti dalla normativa vigente, in relazione alla tipologia di attività svolta.

Biagiotti srl, attuando e mantenendo il SGSL prevede il riesame periodico e il monitoraggio continuo delle proprie prestazioni e dell’efficienza in termini di SSL.